Partecipazione vuol dire Libertà. Gazebo del 23 Febbraio 2014

Piazza Vittorio Emanuele ore 10.00.

Come ogni domenica abbiamo tenuto il nostro gazebo in piazza tra la gente e non in sale chiuse per soli iscritti.

Le attività di domenica sono state :

Questione Tares , abbiamo informato sulle responsabilità nazionali e locali di questa tassa scellerata e sull’evoluzione della protesta di martedì 18 Febbraio tenutasi nel cortile di Palazzo Torino.

Petition day #2 :  per la seconda domenica abbiamo raccolto le firme contro il caro R.C auto nelle province di Napoli e Caserta,  queste verranno consegnate direttamente al nostro cittadino eletto in Senato Sergio Puglia , questa petizione ha come obiettivo l’allineamento delle tariffe delle zone suddette con quelle nazionali , in quanto non sussistono motivi di discriminazione tariffaria ed inoltre si chiede maggiore trasparenza alle compagnie assicurative nel determinare i criteri di misurazione per le tariffe. In due domeniche abbiamo raccolto quasi 300 firme.

Infopoint con tanto di video su quello che accade a livello nazionale e sul lavoro svolto dai nostri parlamentari , molto spesso censurato dai media.

Programma partecipato : strumento di democrazia diretta attraverso il quale qualsiasi cittadino può proporre dei punti programmatici per una Somma a 5 stelle. Questi verranno discussi ed inseriti nel programma elettorale del Movimento.

E’ stato un momento di aggregazione , di dialogo e di azione concreta. Invitiamo per questo tutti coloro che sono interessati a partecipare alle nostre attività che si tengono ogni domenica, a seguire in maniera attiva il Movimento “sacrificando” anche un paio di ore a settimana del loro tempo dedicandolo al bene comune. Se non lo cambiamo noi cittadini questo paese tutti insieme, sarà difficile che vedremo il cambiamento.

“Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengano trasformati in azioni.  Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.” cit. Mahatma Gandhi

Ci vediamo domenica in piazza. Non mancate.

1782166_10203216822883824_1728827847_n 1796416_10203216822643818_1847434705_n

Pubblicato in Senza categoria Taggato con: , , , , ,

Rispondi