Vi chiediamo AIUTO: un contributo per Eddy

1798117_644090925627457_1420010167_n

Eddy era un commerciante di Pomigliano d’Arco,  lavorava con passione nella sua pizzeria di Casalnuovo che costituiva la sua unica risorsa economica. A seguito di una visita dell’ispettorato del lavoro , il quale aveva trovato la moglie senza regolare contratto che lo aiutava nella gestione dell’attività, qualche settimana fa gli venne recapitata una multa di 2000 euro.

Eddy era uno di noi , era del Movimento , nonostante i suoi doveri lavorativi qualche anno fa propose al gruppo di Pomigliano un progetto latte e pane a km zero. Era una persona forte ma davanti all’ennesima umiliazione di questa multa non ha retto. Si è recato in macchina e si è tolto la vita con i gas di scarico della propria autovettura.

La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia , composta da una moglie e tre bambini , la quale oltre all’immenso dolore si è trovata in una situazione di grande difficoltà economica. Per questo motivo ha lanciato un appello di aiuto e di solidarietà: un IBAN (attraverso l’associazione di commercianti di cui Eddy faceva parte ), sul quale ognuno di noi può dimostrare anche con un piccolo gesto che un futuro per loro si può ancora costruire.

I soldi ricavati serviranno per pagare tasse e multe , strumenti di una pressione fiscale mostruosa che ha perso ogni contatto umano con la realtà e con i veri problemi del cittadino , riducendosi ad un semplice calcolo matematico che strozza ogni giorno migliaia di imprenditori.

LA FAMIGLIA DI EDDY HA BISOGNO DI NOI. AIUTAMOLI.

Le coordinate bancarie le trovate nella foto.

Pubblicato in Senza categoria Taggato con: , ,

Rispondi