“M5S unica speranza” a dirlo è l’avvocato Taormina.

Carlo Taormina

 

Ieri all’Università Tor Vergata di Roma si è tenuto il Convegno su “Mani Pulite venti anni dopo”, tra gli ospiti oltre al giornalista del fatto quotidiano Marco Travaglio e l’ex pm Antonio di Pietro , c’era anche Carlo Taormina avvocato e docente di diritto penale della suddetta università.

Carlo Taormina oltre alla sua brillante carriera forense e da magistrato si è dedicato per una parte della sua vita anche alla politica. E’ stato deputato nelle file di Forza Italia dal 2001 al 2006 ed è stato l’avvocato di Berlusconi fino al 2008 , poi usci da quella che lui definì una “crisi morale” e ad un intervista a Piovonorane ricorda quel periodo con queste parole:

“Molte cose che ho fatto in quel periodo non le rifarei più. Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, culminata quando ho visto come si stava strutturando l’entourage più ristretto del Cavaliere.”

Oggi liberatosi dai vincoli politici , in un intervista rilasciata al fatto quotidiano a margine del convegno di ieri  ha commentato in maniera netta e critica il momento politico che stiamo attraversando.

” Da questo governo io non mi aspetto nulla di buono. L’unica cosa che aspetto è che cada ben presto, soprattutto perchè a me pare che ci sia solo un profuglio di parole e di promesse. Renzi viene fuori da un sistema ben preciso, nulla è cambiato intorno, l’assetto politico è sempre lo stesso. Ci sono tutte le premesse affinchè Renzi possa diventare il secondo Berlusconi , anche se rispetto a lui , Renzi è più superficiale.”

Infine ha commentato così il Movimento 5 Stelle :

” Io sono un amante del Movimento 5 Stelle , credo che sia l’unico spunto per dare una spallata al sistema. Spero che questi episodi di dissidenza non continuino occultando quello che è il Movimento perchè dopo Grillo non c’è nulla.”

Pubblicato in Senza categoria Taggato con: , , , , , , ,

Rispondi