Paghi troppo di R.C auto ? Ecco chi devi ringraziare

1224 EURO CONTRO 360 EURO.

A cosa si riferiscono queste cifre ? La prima , quella di 1224 euro , si riferisce al prezzo della R.C auto che un soggetto, avente classe universale 1, residente nelle province di Napoli e Caserta si trova a pagare per un’autovettura di 1300 c.c. Se lo stesso soggetto con la stessa autovettura fosse residente a Bolzano , si troverebbe a pagare solo 360 euro.

sveglia 5 stelle

In questi giorni il Senatore del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia ha proposto un emendamento al decreto ” Destinazione Italia “, il quale prevedeva che agli automobilisti ( a prescindere dalla loro residenza ) , che non avessero effettuato nessun sinistro per 5 anni consecutivi, doveva essere applicata la tariffa più bassa a livello nazionale. Ciò significa che il soggetto residente nelle province di Napoli e Caserta autore di nessun incidente negli ultimi 5 anni , invece di pagare 1224 , si sarebbe trovato a pagare la stessa tariffa di un residente di Bolzano ovvero 360 euro. Questo significava un risparmio netto all’anno di 864 euro.

L’emendamento è stato BOCCIATO da PD , NCD ( nuovo centro destra ), SCELTA CIVICA, LEGA NORD. La cosa più ASSURDA è vedere tra coloro che hanno votato NO a questo emendamento anche nomi di deputati e senatori CAMPANI.

Ecco i nomi , diramati dallo stesso Sergio Puglia: ROSARIA CAPACCHIONE ( PD ), LUIGI COMPAGNA (NCD),  GIUSEPPE COMPAGNONE (GAL), VINCENZO CUOMO (PD), LUCIO ROMANO (Pi), PASQUALE SOLLO (PD), SERGIO ZAVOLI (PD)

Qui il link della votazione. http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/votazioni/195_305.htm

La nostra battaglia continua anche questa domenica in Piazza Vittorio Emanuele. Dalle ore 10.30 saremo li per raccogliere le firme della petizione che verrà portata direttamente in Senato da Sergio Puglia, che continuerà da dentro al palazzo a lottare per tutti i cittadini.

Alle prossime elezioni : RICORDATE CHI VOTATE !

 

Pubblicato in Senza categoria Taggato con: , , , , , , , , , , ,

Rispondi