Gli attivisti del Movimento 5 Stelle al fianco del Comitato NO-TARES

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Somma Vesuviana, sono accanto ai Cittadini e sono da sempre attenti alle dinamiche relative al prelievo fiscale e alla ripartizione ingiusta delle imposte e dei tributi Comunali, specialmente in riferimento alla tristemente nota vicenda TARES.

Un’ amministrazione che ha approvato un regolamento atto a istituire una tassazione troppo elevata, ingiusta ed applicata in modo illegittimo, violando le norme sulla irretroattività dei regolamenti comunali in materia tributaria (ex art 52 dlgs 446/97), che non ha tenuto in considerazione l’effettiva possibilità dei cittadini (specialmente delle famiglie meno abbienti) di far fronte a tale esborso, secondo noi non è un’amministrazione che è dalla parte dei Cittadini!

Un’amministrazione che ha colpito in modo indiscriminato un bene di prima necessità, come noi consideriamo la prima casa, SENZA tenere in considerazione il REDDITO delle famiglie che vi ci abitano, non fa altro che aumentare le DISUGUAGLIANZE SOCIALI!

Non si può “punire” una famiglia per il semplice fatto di essere proprietaria della casa ove risiede!

Noi attivisti del Movimento 5 Stelle Somma Vesuviana sosteniamo l’iniziativa del comitato “NO TARES”, partecipando alla petizione “MODIFICA ART.34 REGOLAMENTO TARES APPROVATO CON DELIBERAZIONE N.71 DEL 29 NOVEMBRE 2013” E RICHIESTA RATEIZZAZIONE TRIBUTI COMUNALI ANNO 2014 (IUC)!

OLTRE AD AVER FORMULATO ED ELABORATO IL TESTO DELLA SUDDETTA PETIZIONE annunciamo la nostra partecipazione alla raccolta firme che si terrà domenica prossima 23 Marzo 2014 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in P.zza Vittorio Emanuele ed all’attività di propaganda e pubblicità ad essa finalizzata!

Sempre e comunque dalla parte dei Cittadini!

ANDIAMO OLTRE

Per chi avesse dimenticato chi ha voluto la TARES a livello NAZIONALE !

allegato tares

Per chi avesse dimenticato chi ha voluto la TARES  a livello locale !

1604874_285598911587146_554695561_n

Pubblicato in Senza categoria Taggato con: , , ,

Rispondi