Abbiamo già vinto !

100 in piazza

Sono arrivate in piazza 300 persone, questo ci è stato detto dalle forze dell’ordine a fine serata.

300 persone, 300 animi, 300 intelligenze non 300 voti o 300 tessere. Questa è la netta differenza tra noi e gli altri. Per altri la campagna elettorale è la ricerca dannata di voti, per noi è una grandissima esperienza che ci sta permettendo di far passare un messaggio molto importante, quello di far prendere ad ogni cittadino coscienza dei propri diritti ed iniziare ad alzare la testa di fronte a questi padri padroni che ci impongono i loro interessi da ormai troppi anni.

In piazza si respirava un’aria di umiltà, rispetto, trasparenza, onestà e comunità insomma si respirava il Movimento 5 Stelle. Ieri sera negli occhi di quelle 300 persone c’era quella luce che era rimasta soffusa per troppo tempo, quella luce di rivalsa ed entusiasmo che ci ha portato ad unire persone che prima non si conoscevano che non avevano nulla in comune se non un’idea: l’idea di un futuro migliore. Ci siamo presentati alla cittadinanza singolarmente perchè ognuno di noi è importante per questo progetto, ognuno con qualità diverse per poi lasciare la parola al nostro candidato portavoce che ha spiegato ciò che intendiamo fare per Somma Vesuviana.

Sono intervenuti poi i parlamentari Roberto Fico e Sergio puglia, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per non aver tradito mai , nemmeno per un minuto il loro mandato elettorale e per essere rimasti gli stessi anche dopo essere entrati in quei palazzi continuando a girare tutte le piazze d’Italia ogni fine settimana. Infine sono intervenuti i candidati campani alle Parlamento Europeo, ragazzi come noi che porteranno avanti il nome dell’Italia in Europa, rendendoci di nuovo orgogliosi di essere cittadini di questa Nazione.

Il grazie più grande va a tutti i cittadini che fino alle 23:00 sono rimasti in piazza ad ascoltarci. Siete VOI la vera rivoluzione democratica di Somma Vesuviana: venite a trovarci in riunione !

Tutto questo, forse per il vessillo ed il simbolo che portiamo in alto, è rimasto oscuro alla stampa locale che non ha fatto minimamente cenno all’evento di ieri. A noi non interessa, i nostri giornali e televisioni sono i cittadini, le nostre interviste ce le fanno loro ogni domenica in piazza.

A noi interessa il futuro, non il passato di Somma Vesuviana. Abbiamo già vinto.

10382830_10203080137115843_4559753357629591319_n

 

 

 

 

Pubblicato in Senza categoria Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi