Come pagare la Tasi ? Domenica in Piazza per fornirvi il nostro aiuto

                                                                               tasse

Manca poco più di una settimana per saldare la prima rata della Tasi, tassa che riguarda i servizi comunali indivisibili, cioè quelli rivolti omogeneamente a tutta la collettività che ne beneficia indistintamente. Tra essi sono compresi, quindi, i servizi di: polizia locale, protezione civile, viabilità, manutenzione del verde pubblico, tutela dell’ambiente, del territorio, degli immobili comunali, del patrimonio storico, artistico e culturale, pubblica illuminazione, socio-assistenziali, cimiteriali e relativi alla cultura e allo sport. Tanti ,forse troppi servizi che sono manchevoli o molto scarsi a Somma Vesuviana, generando così rabbia e frustrazione nei cittadini che sono costretti a pagare imposte per finanziare servizi che forse non vedranno mai.

La nostra iniziativa di Domenica 12 Ottobre che si terrà in Piazza Vittorio Emanuele, sarà rivolta a tutti quei cittadini sommesi che, a causa della pochissima informazione fatta dall’Amministrazione, hanno informazioni scarne su modalità di pagamento e di calcolo di questa nuova tassa e molto spesso devono rivolgersi presso strutture qualificate, spendendo ulteriori soldi per un semplicissimo calcolo. Ricordiamo per l’ennesima volta anche attraverso questo comunicato, che per il pagamento della Tasi NON ARRIVERA’ ALCUN BOLLETTINO A CASA, ma dovrà essere il cittadino a compilare il modello F24 ed effettuare il pagamento. La scadenza per la prima rata è prevista per il 16 ottobre 2014.

Ricordiamo infine che a Ragusa ed Assemini città dove il Sindaco è del Movimento 5 Stelle, la Tasi non verrà pagata dai cittadini, tutto questo grazie ad un’attenta ed oculata gestione del bilancio, trovando risorse in tanti sprechi e non tartassando sempre NOI CITTADINI.

Vi aspettiamo Domenica dalle ore 10.00. Siamo sempre vicino ai sommesi anche non avendo la POLTRONA in Consiglio Comunale.

Pubblicato in Senza categoria Taggato con: , , , , , , ,

Rispondi